Errore
  • Il template per questa pagina non è disponibile. Contatta l'amministratore del sito.

DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE E ACQUISIZIONE D'UFFICIO DEI DATI

MISURE ORGANIZZATIVE E MODALITA' DI ESECUZIONE ACCERTAMENTI E CONTROLLI EX ARTT. 43 E 71 DEL D.P.R. 445/2000 Accertamenti d'ufficio e controlli artt. 43 e 71 del D.P.R. 445/2000

Le richieste formulate all’Irsap da altre Amministrazioni per l'acquisizione d'ufficio dei dati e per l'effettuazione dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le Amministrazioni procedenti inoltreranno, esclusivamente per via telematica, all'indirizzo di posta elettronica sopra indicato delle formali richieste contenenti in maniera chiara l'indicazione dei dati e delle informazioni di cui si chiede l'accesso o la verifica, specificandone la motivazione ed il procedimento di riferimento.

Nel caso in cui la richiesta riguardi i controlli di cui all'art. 71 alla stessa andrà allegata copia della dichiarazione sostitutiva di cui si chiede la conferma.

La richiesta sarà inoltrata ai competenti servizi o aree dell’Ente  in possesso dei dati e delle informazioni oggetto dell'acquisizione d'ufficio e/o della verifica, per un diretto riscontro all'Amministrazione richiedente entro il termine di 30 giorni.

Misure organizzative per il controllo delle dichiarazioni sostitutive

Vademecum sulla decertificazione