Comprensorio di Caltanissetta

Uffici e contatti Ufficio Periferico di Caltanissetta

Sede: Zona Industriale Calderaro – Via Peralta, 2 – 93100 Caltanissetta

Centralino: +39 091 77287

Scarica rubrica telefonica

CALTANISSETTA


Comprende gli agglomerati industriali di:

CALTANISSETTA – CALDERARO

L’agglomerato di c.da Calderaro, ricade nel territorio del comune di Caltanissetta.
La sua estensione è di circa 100 ettari. In totale vi sono insediate 97 aziende di cui 3 in corso d’opera ed 1 non operante. In linea di massima l’area dell’agglomerato si può definire completamente urbanizzata.


ServiziAziende insediate – Piano regolatoreZ.E.S.

SAN CATALDO SCALO

L’agglomerato di San Cataldo Scalo ricade nel territorio del comune di Caltanissetta. La sua estensione è di circa 45 ettari. In totale vi sono insediate 59 aziende di cui 7 in corso d’opera. Si può definire completamente urbanizzato.


ServiziAziende insediatePiano regolatoreZ.E.S.

GROTTAD’ACQUA

L’agglomerato di c.da Grottad’acqua ricade in parte nel territorio del Comune di Caltanissetta e in parte nel Comune di Serradifalco. La sua estensione è di circa 114 ettari. In totale vi sono insediate 5 aziende di cui 1 in corso d’opera.
Nell’agglomerato non sono presenti opere di urbanizzazione; il consorzio è riuscito a fare inserire alcune strade e la relativa pubblica illuminazione nel progetto di ammodernamento della SS 640 a carico dell’ANAS.


Aziende insediatePiano regolatore  –Z.E.S.

RIESI – TRABIA TALLARITA

L’agglomerato di c.da Trabia Tallarita ricade nel territorio del comune di Riesi. La sua estensione è di circa 12 ettari.
L’agglomerato è stato urbanizzato più di dieci anni fa, ma non ci sono mai state richieste di operatori per l’insediamento; soltanto di recente una ditta ha chiesto l’assegnazione delle aree per realizzare un impianto fotovoltaico. Le opere realizzate sono, quindi, in completo stato di degrado e abbandono.


Servizi – Piano regolatore  – Z.E.S.

RIESI – PIANO MARGIO

L’agglomerato di c.da Piano Margio ricade nel territorio del comune di Riesi. Per quest’area vi è un recepimento nel Piano Regolatore Industriale delle previsioni del P.R.G. del Comune di Riesi approvato nel Gennaio 2003. La sua estensione è di circa 71 ettari.

Piano regolatore  – Z.E.S.