
Uffici e contatti Ufficio Periferico di Caltanissetta
Sede: Zona Industriale Calderaro – Via Peralta, 2 – 93100 Caltanissetta
Centralino: +39 091 77287
Comprende gli agglomerati industriali di:
CALTANISSETTA – CALDERARO
L’agglomerato di c.da Calderaro, ricade nel territorio del comune di Caltanissetta.
La sua estensione è di circa 100 ettari. In totale vi sono insediate 97 aziende di cui 3 in corso d’opera ed 1 non operante. In linea di massima l’area dell’agglomerato si può definire completamente urbanizzata.
SAN CATALDO SCALO
L’agglomerato di San Cataldo Scalo ricade nel territorio del comune di Caltanissetta. La sua estensione è di circa 45 ettari. In totale vi sono insediate 59 aziende di cui 7 in corso d’opera. Si può definire completamente urbanizzato.
GROTTAD’ACQUA
L’agglomerato di c.da Grotta d’acqua ricade in parte nel territorio del Comune di Caltanissetta e in parte nel Comune di Serradifalco. La sua estensione è di circa 114 ettari. In totale vi sono insediate 5 aziende di cui 1 in corso d’opera.
Nell’agglomerato non sono presenti opere di urbanizzazione; il consorzio è riuscito a fare inserire alcune strade e la relativa pubblica illuminazione nel progetto di ammodernamento della SS 640 a carico dell’ANAS.
Immagine Agglomerato | Aziende insediate | Piano regolatore | Cartografia
RIESI – TRABIA TALLARITA
L’agglomerato di c.da Trabia Tallarita ricade nel territorio del comune di Riesi. La sua estensione è di circa 12 ettari.
L’agglomerato è stato urbanizzato più di dieci anni fa, ma non ci sono mai state richieste di operatori per l’insediamento; soltanto di recente una ditta ha chiesto l’assegnazione delle aree per realizzare un impianto fotovoltaico. Le opere realizzate sono, quindi, in completo stato di degrado e abbandono.
RIESI – PIANO MARGIO
L’agglomerato di c.da Piano Margio ricade nel territorio del comune di Riesi. Per quest’area vi è un recepimento nel Piano Regolatore Industriale delle previsioni del P.R.G. del Comune di Riesi approvato nel Gennaio 2003. La sua estensione è di circa 71 ettari.