AVVISO - SERVIZIO DI ANALISI DELLE ACQUE REFLUE CONFLUENTI NELL’IMPIANTO DI DEPURAZIONE DELL’AGGLOMERATO INDUSTRIALE DI MILAZZO-GIAMMORO

In data 12 ottobre 2016, nell’ufficio periferico IRSAP di Messina, una commissione valutatrice composta da dipendenti dell’Ente, ai sensi dell’art. 12 del vigente Regolamento FODEP/ME, ha proceduto all’aggiudicazione provvisoria del servizio in oggetto al laboratorio del Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali dell’Università degli Studi di Messina.

Il relativo verbale è pubblicato su questo sito web dal 20 ottobre 2016 per giorni 30 consecutivi, decorsi i quali, in assenza di ricorsi, verranno adottati i provvedimenti per l’aggiudicazione definitiva del servizio.

verbale di aggiudicazione provvisoria prot. n. 35051 del 12.10.2016

 Il vice Direttore Generale
ing. Carmelo Viavattene

Divieto utilizzo acqua a scopi potabili nelle aree industriali di c.da Calderaro e San Cataldo Scalo

Con Ordinanza n. 43 del 12.08.2016 il Sindaco di Caltanissetta ha disposto il divieto, per gli abitanti del Villaggio Santa Barbara e per le utenze del Consorzio IRSAP, di utilizzare acqua a scopi potabili poichè in atto non ritenuta idonea all'uso a scopi alimentari.

Leggi l'Ordinanza

COMUNICATO STAMPA

Il vice Direttore Generale dell’IRSAP, ing. Carmelo Viavattene, comunica che tutti e sei i dipendenti dell’Ente (ing. Collura Gaetano, avv. Gallo Francesco, ing. Re Piero, dott.ssa Callari Anna, dott. Comparato Francesco e avv. Falzone Magda) facenti parte del nucleo di verifica e controllo interno, costituito in data 01/08/2016 su specifica richiesta del Commissario ad acta, on. Maria Grazia Elena Brandara, saranno messi a completa disposizione della commissione ispettiva nominata dal dirigente generale dell’Assessorato Regionale delle Attività Produttive con DDG 2314 del 01/08/2016, per lo svolgimento delle attività di ispezione straordinaria che riguarderanno tutte le sedi dei Consorzi ASI in liquidazione e degli uffici periferici dell’IRSAP.

Affidamento in via di urgenza, ai sensi dell’art. 36 lettera b) del D. Lgs 50/2066 e s.m.i., del servizio di gestione dell’impianto di depurazione di C/da Maganuco - Ufficio Periferico di Ragusa - VERBALE DI GARA

1 1

Messaggio di solidarietà per l'atto intimidatorio nei confronti del Commissario IRSAP On.le Maria Grazia Elena Brandara.

 

L’azione legalitaria della S.V tesa a risanare la drammatica condizione in cui è caduto l’Ente negli ultimi anni , è stata sempre sostenuta da tutto il personale che oggi fa quadrato attorno al proprio Rappresentante.

La competenza e l’impegno incondizionato della S.V., continuerà a trovare il sostegno di tutti i dipendenti che Lei ha saputo coinvolgere fin dal primo giorno del suo insediamento.

Esprimiamo massima solidarietà per il vile atto intimidatorio di cui è stata vittima.

 

Palermo 29/07/2016

 

Il Vice Direttore Generale - ing. Carmelo Viavattene                                                

 

Il personale dell'IRSAP

Affidamento in via di urgenza, ai sensi dell’art. 36 lettera b) del D. Lgs 50/2066 e s.m.i., del servizio di gestione dell’impianto di depurazione di C/da Maganuco - Ufficio Periferico di Ragusa

 

In esecuzione alla Determina del Direttore Generale 106/2016 l’Istituto deve procedere all’affidamento, a mezzo procedura negoziata, della Gestione dell’impianto di depurazione di C/da Maganuco a servizio dell’agglomerato industriale di Modica-Pozzallo e degli agglomerati urbani di Pozzallo e Marina di Modica. Codice CIG: 67504718E3.
Tutti i soggetti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare la propria offerta con le modalità e secondo le prescrizioni dell’allegato disciplinare di gara.

Il Dirigente dell'Ufficio unico Gare e Contratti - ing. Salvatore Callari

 

 

 

 Disciplinare di gara  PDF 

Uffici periferici

PALERMO

PALERMO

comprende gli agglomerati Industriali di: - Termini Imerese - Carini - la zona Regionale...

CALTANISSETTA

CALTANISSETTA

Comprende gli agglomerati di: Caltanissetta Calderaro San CAtaldo Scalo Grottadacqua SS 640...

ENNA

ENNA

L'agglomerato di Dittaino consta di un area di circa 300 ettari, 100 dei quali già occupati da...

AGRIGENTO

AGRIGENTO

Comprende gli agglomerati di : 1)Aragona-Favara; 2) Ravanusa - Area del salso; 3)...

GELA

GELA

Il Consorzio di Gela ha la propria sede all'interno dell'agglomerato industriale di Gela...

TRAPANI

TRAPANI

L'Ufficio Periferico di Trapani ha sede proprio nella zona industriale della città e gli...

CATANIA

CATANIA

Comprende gli agglomenrati di: - - - -

CALTAGIRONE

CALTAGIRONE

Il Consorzio per l’A.S.I. del Calatino attualmente gestisce n.2 agglomerati industriali...

  • PALERMO

  • CALTANISSETTA

  • ENNA

  • AGRIGENTO

  • GELA

  • TRAPANI

  • CATANIA

  • CALTAGIRONE